Serata degustazione

ULTIMI 10 POSTI DISPONIBILI

Bolle non convenzionali

Giovedì 25 Gennaio ore 21:00 Lasciati trasportare dai sentori di queste bollicine originali e sorprendenti!

Scopri di più

Il nuovo anno, qui al Tastuma, inizia con una bella novità!

In questo 2024 daremo il via ad una collaborazione con Fabrizio Gallino Sommelier AIS e referente Slow Food per i vini valdostani, che ci guiderà in una serie di serate a tema sul mondo del vino.

Iniziamo giovedì 25 gennaio con una serata degustazione dal titolo Bolle non convenzionali.

Le bollicine, o se vogliamo essere più eleganti, gli spumanti, sono un mondo affascinante: spesso viene ridotto, nella percezione comune, al prosecco o allo champagne. 

In realtà esistono terre di mezzo fatte di sfumature, tecniche differenti, dove a parlare sono vitigni e territori. 

In questa serata ci piacerebbe raccontare alcuni di questi vini e stuzzicare la curiosità e i sensi di chi vorrà prendere parte a questo percorso e condividere questa serata insieme a noi!

Degusteremo e ci faremo raccontare da Fabrizio sei bollicine diverse per provenienza, tecnica di produzione e gusto.

quali etichette degusteremo?

Le etichette che degusteremo

Eos - La Chimera Rifermentato da uve Avanà. Fresco, sapido, vivace al palato, si distingue per la spiccata acidità e i caratteristici profumi floreali dell'avanà.

Nomì - I Clivi Brut Nature. Dai delicati profumi floreali, e dai tocchi agrumati, lascia emergere una piacevole sapidità, che lo rende fine e versatile.

Sui Lieviti - Orsi San Vito Rifermentato da uve Pignoletto. Dal carattere sapido e dagli aromi di agrumi e prodotti da forno, è prodotto secondo metodo ancestrale della cantina Orsi sui colli bolognesi.

Leclisse - Paltrinieri Lambrusco di Sorbara Metodo Charmat. Il solo mosto fiore viene vinificato secondo le regole de metodo Charmat, cosicché questo Lambrusco di Sorbara è talmente puro nel frutto al punto che, bevendolo, sembra quasi di masticare piccole e succose bacche rosse.

NiMà - Caputo 1890 Metodo Classico Asprinio di Aversa. Dal sapore secco ed elegante, presenta un profumo intenso e varietale con delicati sentori floreali.

Cremant de Bourgogne - Fouquerand Metodo Classico. Metodo champenoise molto versatile e brioso, ma allo stesso tempo di carattere. Fresco, piacevolissimo e non impegnativo, si distingue per i toni fruttati di pesca ed albicocca.

scopri il costo della serata

Il costo della degustazione è di €35 a persona

Lasciati trasportare dai sentori di queste bollicine originali e sorprendenti!

Ti aspettiamo giovedì 25 gennaio ore 21:00

Affrettati, i posti sono limitati!

Prenota online Chiama ora