Le Serate Degustazione

al Tastuma

Amiamo andare alla scoperta dei territori d’Italia, soprattutto di quelli meno conosciuti.

È qui, infatti, in questi paesaggi straordinari, che si celano tra le tante bellezze, vitigni poco noti.

Ogni vino racconta della fatica di chi oggi, come un tempo, svolge con passione e tenacia il duro lavoro del viticoltore. Sorseggiando un calice si può scoprire tutto questo e molto altro ancora.

E noi qui al Tastuma, ogni mese, durante le nostre serate degustazione scegliamo un tema e delineiamo un percorso immaginario.

Attraverso i vitigni e le etichette di quel luogo, andiamo alla scoperta dei sentori e degli aromi di territori ricchi di fascino e di suggestione.

Alcune di queste serate si svolgono in collaborazione con Fabrizio Gallino referente Slow Food per i vini valdostani. Il suo compito è quello di guidarci in una serie di appuntamenti a tema sull’affascinante mondo del vino, in un susseguirsi di piacevoli sensazioni che ti coinvolgeranno in un’esperienza singolare e sorprendente!

Altre serate vedranno protagonisti singoli produttori che verranno a raccontare i propri vini, anche all’interno di manifestazioni cittadine come Portici Divini e Salone del Vino.

In abbinamento alle etichette protagoniste di ogni serata, ci sono dei piccoli assaggi dalla nostra cucina.

Naturalmente puoi arricchire la degustazione con le tutte le proposte di Tastuma!

Parti per un viaggio di emozione e di scoperta

Lasciati trasportare dai nostri esclusivi percorsi degustazione.

Nebbiolo e Sangiovese: sfida tra i grandi rossi italiani

Prosegue il nostro viaggio tra i vitigni italiani più amati!
Giovedì 21 novembre, alle 21, partiremo alla volta di un percorso sensoriale alla scoperta di due dei vitigni a bacca rossa più iconici d’Italia: Nebbiolo e Sangiovese.
Una sfida che mette a confronto il carattere, la storia e l’eleganza di questi due grandi protagonisti dell’enologia italiana.

SCOPRI DI Più

Il Viaggio di Annibale

Al Tastuma torniamo a esplorare i confini tra vino, storia e cultura con un evento che unisce il racconto affascinante di Annibale, il leggendario condottiero cartaginese, a una selezione di vini italiani ed esteri.
Giovedì 24 ottobre alle 21, guidati dalla passione e dalla competenza di Fabrizio Gallino, intraprenderemo un vero e proprio “viaggio” sulle orme di Annibale, famoso per aver attraversato le Alpi con i suoi elefanti.

SCOPRI DI Più

l’Altro Piemonte

Lontano dai vini blasonati come Barolo e Barbaresco c’è un Altro Piemonte, fatto di vitigni poco noti, ma altrettanto affascinanti. Giovedì 16 maggio, durante la serata degustazione L’altro Piemonte Fabrizio Gallino ci condurrà lungo un nuovo percorso fatto di vini e belle scoperte. Un percorso che avrà sempre la nostra regione come punto di riferimento, ma si concentrerà su nuovi racconti di vini e viticoltori, tra vitigni conosciuti ed altri outsiders, figli di territori sicuramente non “minori” ma dalla grande dignità e con tante storie da raccontare.

SCOPRI DI Più

Cosa i clienti

Dicono di noi

Parlano di noi su